Visto il gradimento del Pesce d’Aprile, vogliamo scherzare ancora sulla politica fontanese, con un altro articolo, questa volta di pseudosatira, anche questo completamente inventato (ed insensato!).
Si avvicina la campagna elettorale, gli schieramenti si stanno delineando. Intanto, l’assessore Iafrate, sulla scia del Sindaco di Roma Marino, si è munito di bicicletta ed è pronto a dare l’esempio per la battaglia ecologista.
L’ex assessore Marco Di Ruzza, invece, ha pronto un manifesto elettorale ideato per intercettare in maniera massiccia il voto giovanile.
Intanto, il candidato sindaco Gianpio Sarracco ha un asso nella manica per vederci bene in questa intricata situazione politica.
Una contrada intanto chiede il referendum sull’autonomia e lo fa installando arbitrariamente un nuovo cartellone di toponomastica per indicare la loro contrada.
Nell’anteprima delle liste pubblicato il 1 Aprile (una data, una garanzia), c’è un grande escluso: Vittorio Venditti. L’esponente fontanese di Fratelli D’Italia non figurando tra i 55 candidati delle cinque liste in campo, ha annunciato nei giorni scorsi ai nostri microfoni una propria lista. Si chiamerà “Giovani Fratelli fontanesi”, il candidato sindaco sarà proprio Vittorio Venditti. Dalla foto però non si capisce bene a quale area politica faccia riferimento…
Non è l’unica nuova lista. Infatti dopo tanto vociare, finalmente i Gunners escono allo scoperto: recentemente il Presidente Palleschi ha sciolto l’associazione proprio per evitare le incompatibilità con le candidature. Palleschi ha annunciato la sua candidatura a sindaco ed ha presentato la sua squadra. La vera sorpresa, però, è che non si candideranno alle comunali di Fontana Liri ma ad…
Ma non è l’unica stravaganza. Alessio Bove, dopo il programma condiviso, ha imposto alla propria compagine il “look condiviso”. Il tema della squadra è: sorprendere.
Intanto, il candidato Sarracco vuole inserire nella propria compagine un quasi medico: il dottor Rauso, qui di seguito ripreso con Gianpio durante una esposizione di chirurgia con tanto di prova empirica.
Ognuno si attrezza come può. In fatto di novità, c’è anche chi sta pensando al fac simile elettronico…
Si sa, i candidati se le inventano tutte per riuscire ad accaparrarsi i voti. Arrivano nei luoghi più impervi, con tutti i mezzi…
Spunta a sorpresa un nuovo nome come candidato: un Marchese…
C’è poi chi ricorre ad effetti speciali per stupire l’elettorato…
Dopo la gita a Trisulti, intanto, il candidato Sindaco Gianpio Sarracco si sente più vicino al mondo cattolico. L’effetto già si vede nell’incontro che c’è stato immediatamente dopo con la Senatrice Maria Spilabotte, anche lei contagiata dal profumo di santità.
Lasciamo stare i santi, e torniamo a scherzare con i fanti!
Prima di salutarvi, vogliamo lanciare un bacino a tutti voi:
E salutiamo tutti con un brindisi con un vino doc fontanese…