Carta Blu Trenitalia

cartabluSe sei una persona con disabilità titolare dell’indennità di accompagnamento, di cui alla Legge n° 18/80 e successive modificazioni ed integrazioni e ai titolari di indennità di comunicazione, di cui alla Legge n° 381 del 26 maggio 1970, residenti in Italia puoi richiedere a Trenitalia la Carta Blu. La carta offre:
Assistenza alle persone con disabilità o mobilità ridotta Il servizio di assistenza è effettuato da RFI – Rete Ferroviaria Italiana – ed è rivolto alle «persone con disabilità» o «persone a mobilità ridotta» (PMR), nella cui accezione rientrano:
– le persone che si muovono su sedia a rotelle per malattia o per disabilità;
– le persone con problemi agli arti o con difficoltà di deambulazione;
– le persone anziane;
– le donne in gravidanza;
– i non vedenti o con disabilità visive;
– i non udenti o con disabilità uditive;
– le persone con handicap mentale
Acquisto biglietti semplificato
Come richiedere il servizio di assistenza
E’ possibile richiedere l’assistenza di RFI con queste modalità: recandosi direttamente presso le Sale Blu telefonando al Numero Verde delle Sale Blu di RFI : 800 90 60 60 oppure inviando una mail ad una delle 14 Sale Blu, oppure telefonando al numero unico nazionale di RFI 199 30 30 60 oppure rivolgendosi a Trenitalia tramite il Call Center : 199 89 20 21 opzione 5 oppure 06/3000 per le utenze non abilitate all’199.

Lascia una Risposta

*

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi