Ringraziamenti da parte dell’Associazione Malati di Reni al Comune di Fontana Liri per aver approvato nella seduta consiliare del 30 Settembre, la possibilità di far inserire le volontà di esprimere sulla carta d’identità la volontà di donare gli organi. Di seguito il testo della missiva.
Sig. Sindaco, le scriviamo per ringraziarla, con il consiglio comunale, per aver aderito alla legge per “Una scelta in Comune” che consentirà ai cittadini di esprimere la propria volontà alla donazione degli organi con il rinnovo della carta di identità. Quale associazione di persone malate di reni, che opera nella regione, abbiamo realizzato una pagina del nostro sito con i “Comuni virtuosi” inserendo gli atti ufficiali del vostro comune, inserendo la delibera, inoltrata per conoscenza al Centro Regionale Trapianti Lazio e al coordinatore locale dei trapianti della ASL. Continueremo a seguire l’iter fino alla attuazione le diamo altresì la disponibilità per eventuali incontri di sensibilizzazione.
Cordialmente
Roberto Costanzi
Segretario generale
ASSOCIAZIONE MALATI DI RENI
La lettera è stata letta dal Sindaco Gianpio Sarracco tra le comunicazioni nell’ultimo consiglio comunale del 16 Novembre.