L’Associazione Labsus ringrazia il Comune di Fontana Liri.
Spiega il Presidente dell’Associazione Gregorio Arena: “Lo scopo di Labsus, il Laboratorio per la Sussidiarietà, associazione che dal 2005 promuove l’attuazione del principio di sussidiarietà orizzontale in Italia è proprio quello di incentivare sempre più persone a prendersi cura dei beni comuni, convinta che dall’impegno di cittadini attivi, responsabili e solidali dipenda il futuro del Paese. Il nostro obiettivo è rivolto al cittadino: vogliamo convincerlo che gli conviene prendersi cura dei luoghi in cui vive, perché dalla qualità dei beni comuni materiali e immateriali dipende la qualità della sua vita. Il tempo della delega è finito. L’Italia ha bisogno di cittadini attivi, responsabili e solidali”.
Nella lettera inviata al sindaco Gianpio Sarracco, il caporedattore di Labsus Fabrizio Rostelli spiega: “Gentile Sindaco Sarracco, la ringraziamo per aver approvato il nostro regolamento e vi facciamo i complimenti per il percorso che avete deciso di intraprendere. Per eventuali dubbi e aggiornamenti noi rimaniamo a disposizione. Nel frattempo ho personalmente inserito il comune di Fontana Liri nell’elenco delle amministrazioni che hanno approvato il testo”.
Come si può consultare (http://www.labsus.org/2015/04/i-comuni-de-regolamento-per-i-beni-comuni-di-labsus/) Fontana Liri è il comune numero 63 in Italia ad approvare il regolamento sui beni condivisi.
Commenta il sindaco Gianpio Sarracco: “Siamo bel lieti di aver intrapreso questo percorso che sensibilizza i cittadini ad una visione civica dei beni comuni e ci aiuta anche a ritrovare quel senso di comunità che dovrebbe essere proprio dei piccoli comuni. Colgo l’occasione per ringraziare Filippo Capuano per aver sollecitato, nei mesi scorsi, l’approvazione di un regolamento in tal senso”.