Si è concluso nei giorni scorsi il tesseramento del PD di Fontana Liri. La giornata conclusiva, coordinata dall’ufficio adesioni (costituito da Remigio Proia, Lino Bianchi, Elino Bianchi, Flavio Venditti, Argentino Lucchetti) ha avuto ben due appuntamenti: il primo nella mattina di Domenica 31 Gennaio, presso la sezione di Piazza Trento, il secondo presso il Bar “Prima Caffetteria”, nel tardo pomeriggio della stessa giornata. In entrambi gli appuntamenti sono stati presenti il sindaco e segretario PD Gianpio Sarracco, il Presidente del consiglio comunale (e del PD) Sergio Proia ed i membri del direttivo. Ben 44 rinnovi, più otto nuove adesioni, per un totale di 52 iscritti. Entro Marzo si svolgerà il congresso provinciale (il Circolo PD dovrà scegliere i propri delegati e votare per il segretario provinciale), mentre subito dopo, entro il mese di Aprile, si svolgerà il congresso di Circolo per il rinnovo degli organismi dirigenti locali. I membri del direttivo uscente che hanno rinnovato la tessera sono i seguenti: Lino Bianchi, Elino Bianchi, Mario Arcese, Domenico Grossi, Remigio Proia, Flavio Venditti, Rocco Patriarca, Massimo Iafrate, Stella Saviana, Loreto Greco. Ha rinnovato la tessera anche la candidata democratica Donatella Bonelli.
Il tesseramento 2015, prorogato a Gennaio 2016 dal vicesegretario nazionale Guerini al fine di favorire la massima apertura nei confronti di tutti coloro che intendono iscriversi al Pd e per garantire, di conseguenza, la regolarità e la trasparenza delle procedure di certificazioni delle anagrafi, a Fontana Liri ha dato i suoi frutti, consolidando i numeri degli iscritti, in controtendenza rispetto al calo registrato nella media nazionale. Il sindaco Gianpio Sarracco, segretario attuale del Circolo, spiega: “Continuiamo a lavorare sul territorio proseguendo il percorso avviato negli anni precedenti. Il nostro Circolo è stato tra i più attivi della provincia ed è divenuto un punto di riferimento per i cittadini di Fontana Liri: il nostro progetto politico-amministrativo presentato alle elezioni di Giugno 2015 è risultato credibile ed è stato premiato. Siamo riusciti negli anni a costruire una realtà solida, pur non avendo, inizialmente, un gruppo consiliare di riferimento. Siamo riusciti a rafforzare ulteriormente il Circolo che adesso dovrà avere il ruolo di supportare l’azione amministrativa con proposte e suggerimenti. Inoltre avremo nuova linfa dal nuovo Circolo dei Giovani Democratici che si costituirà in questo mese, garantendo freschezza di idee e progetti innovativi”.
La prossima riunione del Direttivo PD, allargata ad iscritti e simpatizzanti, è fissata per domani Domenica 21 Febbraio ore 11,30 presso la sede di Piazza Trento.