Mercoledì 16 Giugno alle ore 14.15 si terrà presso la sala Tirreno della sede della Giunta Regionale (piazza Oderico da Pordenone 15, Roma) il seminario intitolato Fondi Europei e Project Management. Un modello integrato di progettazione e gestione.
All’incontro, organizzato in collaborazione con l’ISIPM (Istituto Italiano di Project Management) prenderanno parte rappresentanti istituzionali, euro-progettisti e soggetti beneficiari per condividere esperienze e riflettere su come metodologie e tecniche tipiche del Project Management possano contribuire a migliorare l’efficacia degli interventi finanziati dai fondi europei.
Al Convegno verrà presentato un possibile modello d’integrazione, frutto del lavoro di ricerca, analisi e confronto effettuato dal team ISIPM: Marco Amici, Sabrina Mancini, Federico Porcedda e Franco Stolfi.
Saranno invitati a discutere il tema ed il modello proposto i principali stakeholder del settore, tra cui enti pubblici, soggetti beneficiari ed euro-progettisti; insieme ci si interrogherà su come applicare metodologie e tecniche tipiche del Project management al settore degli interventi finanziati dai fondi europei.