Cambiano gli orari degli uffici del Comune di Fontana Liri. Da Lunedì 4 Luglio, in accordo con le RSU, l’amministrazione comunale ha disposto la cosiddetta “settimana corta”: dal lunedì al venerdì con due rientri pomeridiani (martedì e giovedì) ed il sabato e domenica uffici chiusi.
Con decreto sindacale n. 7 del 28.06.2016 è stato modificato il vigente orario di lavoro del personale del Comune di Fontana Liri, con esclusione di quello appartenente al Servizio di Polizia Municipale ed al Servizio spazzamento e raccolta RSU, articolandolo su cinque giornate lavorative settimanali dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 14,00 con due rientri pomeridiani nelle giornate di martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 18,00.
Spiega il Sindaco Gianpio Sarracco: “L’orario di lavoro così come fino ad ora strutturato ed in vigore da oltre venti anni, spalmato su sei giorni lavorativi (7,50-14,10 dal lunedì al venerdì ed il sabato fino a mezzogiorno), soprattutto per alcuni uffici, rischiava di essere improduttivo in quanto nella giornata del sabato vi è l’impossibilità di potersi relazionare con gli entri sovracomunali. Inoltre i due rientri pomeridiani vanno incontro alle esigenze di quella parte di cittadinanza che di mattina non riesce a recarsi presso il Comune”.