Riportiamo il documento proposto dal Sindaco Gianpio Sarracco relativo al “Patto di fine legislatura e programmazione futura”. A tre anni dall’insediamento, per gli ultimi due anni di mandato ma soprattutto in prospettiva futura, si ritiene opportuno sottoscrivere un patto consiliare per rinsaldare lo spirito di squadra della lista Adesso Fontana.
Pur tra le difficoltà economiche dovute principalmente alle minori risorse trasferite agli enti locali, l’amministrazione ha fatto il massimo possibile, distinguendosi per trasparenza, disponibilità, correttezza, senso di responsabilità e raggiungendo risultati ed obiettivi importantissimi sul sociale, sui rifiuti, sullo sport, sulla cultura, sull’informatizzazione dell’ente.
E’ inoltre stato raggiunto un risultato storico per Fontana Liri, atteso da più di venti anni: la risoluzione definitiva del problema dei disservizi idrici nel territorio comunale, grazie ad un’azione sinergica con l’Acea.
Tuttavia, negli ultimi tre mesi vi è stato un rallentamento dell’azione amministrativa e pertanto al fine di riprendere subito il cammino si conviene di individuare un migliore e più funzionale assetto politico – amministrativo per perseguire con maggiore incisività gli obiettivi programmatici.
In vista delle elezioni del 2020, si ritiene fondamentale proseguire con questa squadra per continuare il buon governo del comune di Fontana Liri e pertanto, firmando il presente “Patto”, si sottoscrive un impegno formale a sostenere, come candidato nella lista o dall’esterno, l’attuale amministrazione comunale guidata dal Sindaco Gianpio Sarracco.
NUOVA GIUNTA E NUOVE DELEGHE
A seguito della sottoscrizione del patto consiliare da parte dei consiglieri comunali: Barbara Battista, Pierluigi Bianchi, Cristiano Grimaldi, Gianfranco Rauso, Sergio Proia, Piero Landini, il Sindaco Gianpio Sarracco, ha determinato il nuovo assetto politico-amministrativo al fine di un più funzionale ed efficace funzionamento dell’attività politico-amministrativa dell’amministrazione comunale.