Al Museo dell’Ara Pacis una grande mostra dedicata ad uno dei simboli del cinema italiano nel mondo: Marcello Mastroianni.
Il Sindaco Gianpio Sarracco ha partecipato all’inaugurazione della mostra su Marcello Marcello Mastroianni. Presente anche il Presidente del Centro Studi Santina Pistilli ed il fontanese Pietro Lucchetti, dipendente del Quirinale.
Veniamo alla mostra. Promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita Culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, è coprodotta e curata dalla Cineteca di Bologna, con il sostegno del Ministero per i Beni e le attività culturali e dell’Istituto Luce – Cinecittà. Servizi museali a cura di Zètema Progetto Cultura. Coordinamento organizzativo a cura di Equa di Camilla Morabito.
Marcello Mastroianni. Alla sua figura è dedicata una mostra a Roma, al Museo dell’Ara Pacis, “Marcello Mastroianni”, curata da Gian Luca Farinelli. che potrà essere visitata fino al prossimo 17 febbraio. L’omaggio cade a pochi giorni – 31 ottobre – del 25esimo anniversario della scomparsa di Federico Fellini con cui girò pellicole memorabili come: “La dolce vita” e “La città delle donne”. Attraverso i suoi ritratti più belli, i cimeli e le tracce dei suoi film e dei suoi spettacoli, le immagini e i racconti, gli scritti, le testimonianze, le recensioni, saranno raccontate tutta la carriera e la vita del grande interprete, dal successo delle sue interpretazioni cinematografiche al suo percorso meno noto sulle scene teatrali.
Attraverso i suoi ritratti più belli, i cimeli e le tracce dei suoi film e dei suoi spettacoli, le immagini e i racconti, gli scritti, le testimonianze, le recensioni, saranno raccontate tutta la carriera e la vita di Marcello Mastroianni, dal successo delle sue interpretazioni cinematografiche al suo percorso meno noto sulle scene teatrali.