A Frosinone nasce l’Ambulatorio Diagnostico post Covid. Il servizio darà un supporto psicologico ai cittadini che soffrono di attacchi di panico e ansia, specialmente a chi ha vissuto in prima persona l’angoscia del virus. Una richiesta che era già stata avanzata dai cittadini di Frosinone qualche tempo fa.
Emozioni e stati d’animo come sconforto, ansia, tristezza, conflittualità familiare insostenibile, preoccupazione e paura, difficoltà relazionali generiche e reazioni depressive all’isolamento sono assolutamente coerenti con il difficile momento storico che stiamo tutti vivendo, soprattutto se si è vissuta in prima persona l’angoscia del virus. Il sensibile aumento di persone sempre più coinvolte in questo tipo di difficoltà – scrive l’Asl di Frosinone – ha mosso in noi l’esigenza di offrire un supporto psicologico destinato a tutti i pazienti post Covid per superare tutti questi importanti momenti di difficoltà.
L’Asl Frosinone annuncia così la nascita dell’Ambulatorio Diagnostico post Covid – 19 – Dipartimento Salute mentale e Patologie da Dipendenza.
Al servizio si può accedere in presenza, in video chiamata o in modalità telefonica. L’Operatore che risponderà darà indicazioni per attivare le consulenze con i vari specialisti.