Dalla pagina Facebook di Sara Battisti.
📌 Quattro anni fa si insediava il Consiglio Regionale.
Sono arrivata qui consapevole della responsabilità di proseguire da un lato il lavoro di risanamento avviato nella prima legislatura, dall’altro, l’ambiziosa sfida di costruire il Lazio del futuro 🚧 🛠
👉 Lavoro, sanità, rilancio turistico, crisi ambientale, sociale e pari opportunità: queste le priorità che ci siamo dati.
⛔ Poi è arrivato il 2020 e con il 2020 un’emergenza sanitaria senza precedenti che ha stravolto l’impianto di obiettivi stabilito prima della pandemia.
Il Covid-19 ha messo a dura prova tutti noi e la nostra Regione che ha gestito bene la fase emergenziale e la successiva campagna di vaccinazioni ed è stata in grado di non perdere di vista le esigenze della nostra comunità regionale e gli obiettivi strategici di medio e lungo periodo.
🟢 La nostra Regione ha saputo cogliere un’opportunità da questa crisi: nel pieno della pandemia abbiamo rimodulato i nostri ambiti di intervento dando la priorità alla salute dei cittadini; abbiamo lavorato, soprattutto nel periodo del lockdown, per immettere liquidità nel sistema imprenditoriale, costruire strumenti di ristoro per liberi professionisti e sostenere i nuclei familiari in stato di bisogno.
Oggi ci troviamo anche a fronteggiare un’emergenza umanitaria che ci vede in prima linea per l’accoglienza degli Ucraini e a sostegno delle iniziative di Pace.
4 anni in cui abbiamo voluto avviare da subito una programmazione per rilanciare il Lazio in tutti gli ambiti.
In questo, che sarà l’ultimo anno di legislatura, il nostro impegno sarà ancora più determinato per continuare a fare del Lazio una grande Regione! 💪💪💪