Dalla bacheca Facebook di Alberto Proia
Domenico Chietini, chi non lo conosce! A Fontana Liri tutti conoscono Domenico e tutti sanno che la popolazione gli deve essere riconoscente ora che non sarà più nel pubblico impiego, ora non più ufficiale dell’anagrafe.
Il più noto tra i personaggi Fontanesi, va in pensione, come si ricava da internet con i saluti ai suoi colleghi nell’aula Consiliare in forma ufficiale alla presenza del Sindaco Sarracco.
È stato il migliore: quello che era sempre pronto a correre dove serviva la sua universalità nei lavori manuali; volenteroso e ingegnoso negli anni che l’anno impegnato da dipendente pubblico, schivo e garbato, umile e rispettoso degli altri e del suo ruolo, mai un diniego difronte alle esigenze e le richieste della cosa pubblica. Grazie Domenico anche per aver dato la tua disponibilità da volontario, a rimanere, ancora per un anno, (la legge non lo consente), il tuo attaccamento al lavoro è encomiabile.
Apri un nuovo capitolo da pensionato, la gente continuerà ad apprezzare le tue qualità. Io ho imparato a conoscerti in quegli anni 2000, quando ero tra gli amministratori, tutti contavano sulle tue capacità, e mai nessuno ha dubitato sulla tua onestà intellettuale e sulla tua integrità morale. Grazie ancora Domenico, il Comune di Fontana Liri ti deve molto perché sei un esempio per tutti.