Presentate ufficialmente liste e candidati
Da Politica7.it
I candidati a sindaco sono 5, le liste 19, quelli che si batteranno per ottenere uno scranno in Consiglio sono quasi 600.
Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Lista Mastrangeli, Lista Ottaviani, Lista per Frosinone e Frosinone Capoluogo formano il centrodestra di Riccardo Mastrangeli.
Partito Democratico, Movimento Cinque Stelle, Lista Marzi, Polo Civico, Lista Marini, Piattaforma Civica e Lista per Frosinone compongono il centrosinistra di Domenico Marzi.
Mauro Vicano è il candidato sindaco di una galassia centrista con Azione di Carlo Calenda, con la Lista Vicano Sindaco e Udc-Autonomi-Progetto Lazio.
Ci sono anche Vincenzo Iacovissi (Psi) e Giuseppe Cosimato (Cosimato Sindaco). Riccardo Mastrangeli e Domenico Marzi cercheranno di legittimarsi a vicenda per catalizzare sui loro schieramenti il massimo delle preferenze. Quello che in gergo si chiama il “voto utile”. Il centrosinistra deve però fare attenzione: se Mauro Vicano e in parte Vincenzo Iacovissi non arrivano a percentuali significative, il ballottaggio è matematicamente impossibile. Una partita nella partita.