Post su Facebook di Alberto Proia.
LE CERTEZZE DI FONTANA LIRI
Eloisa l’infaticabile, quella che corre e non lascia niente indietro, che fa la figlia, la nonna, la mamma e non basta perché è brava anche svolgere il compito di Consigliera Comunale. La Sign.ra Iafrate è conosciuta a Fontana Liri e tutti possono apprezzare le sue doti che la impegnano a portare a termine manifestazioni coinvolgenti, appuntamenti ricreativi e di cultura originate nel vecchio borgo. È come una perfetta padrona di casa che accoglie gli ospiti e gli fa da guida. È lei che ci voleva per tenere in ordine gli spazi comuni, una componente di spicco della maggioranza che cura i rapporti con i cittadini di Fontana Liri superiore come non mai.
Organizza le giornate del volontariato, tiene in ordine il cimitero, rispetta le sepolture sotto terra e con cura suggerisce di tagliare l’erba con la falcetta a mano. Elabora con eccezionale abnegazione gli interessi del luogo e è notizia recente, che tramite il suo impegno, Fontana Liri ha ottenuto altri finanziamenti, altri 50 mila euro che si aggiungono ai precedenti 50.000 per il castello.
Il nuovo contributo è il riconoscimento del ministero della cultura, che tramite il Ministro Franceschini e del Presidente della Regione Zingaretti, viene concesso per la vecchia fortezza medievale quale “dimora storica del Lazio”. Brava Stimatissima Eloisa, un abbraccio a te e al mio amico di sempre Virgilio.