Dal web.
La favola di Andries Noppert: da secondo portiere al Mondiale in Qatar🧤🇳🇱
Come cambia la vita in soli 3 anni. La storia di Andries Noppert, portiere dell’Olanda oggi titolare nella prima gara vincente contro il Senegal, è una di quelle favole che solo un Mondiale sa regalare.
Dopo le giovanili all’Heerenveen e il passaggio al NAC Breda, Noppert sbarca a Foggia nel 2018 in serie C e B. In Italia rimarrà due stagioni, giocando poco e facendosi ricordare più per gli errori che per le grandi partite.
Poi l’addio da svincolato, il passaggio al Dordrecht nel 2020 ma ancora tanta panchina, una situazione che lo spinge a considerare il ritiro. La vita però sa regalare una seconda possibilità quando meno la si aspetta: nel 2022 Noppert torna all’Heerenveen e comincia a giocare, meritandosi la prima chiamata in Nazionale. Successivamente viene inserito nella lista dei convocati come terzo portiere, ma un mese fa il titolare si infortuna.
il sogno diventa realtà : esordio in maglia Orange, dal primo minuto, al Mondiale e mantenendo la porta inviolata. Se gliel’aveste detto 3 anni fa, neanche lo stesso Noppert ci avrebbe creduto.