Si è svolta Domenica 15 dicembre l’inaugurazione del nuovo monumento ai caduti alleati in territorio fontanese.
Il monumento, originariamente costruito nel terreno adiacente Piazza Guglielmo Marconi, eretto dai partigiani per rendere onore agli stranieri che avevano combattuto per la causa della libertà d’Italia e di Fontana Liri, era andato purtroppo distrutto.
Con i resti del monumento, grazie alla tenacia del Col. Carlo Venditti ed al sostegno e volonta’ dell’amministrazione comunale, è stato costruito un nuovo monumento, posizionato nel Parco Crosby.
Inoltre è stata ripristinata la targa per A. Palmer.
Presenti il Sindaco Gianpio Sarracco, la consigliera comunale Eloisa Iafrate, la Presidente del Centro Studi Marcello Mastroianni Santina Pistilli, quella della Pro Loco Marina Veglianti , il Presidente della Consulta Sergio Proia, il Presidente della Protezione civile Vittorio Casciano e numerosi cittadini.
Il diacono Marcello Giannetti ha benedetto il monumento.
Nel corso della cerimonia è stato reso omaggio anche alla lapide di Crosby.
Presenti del Circolo del PD il segretario Rocco Patriarca e gli iscritti Lino Bianchi ed Andreina Patriarca.
Foto della cerimonia