Come giudica i numeri del tesseramento 2011 appena concluso? “Sicuramente soddisfacenti, ci siamo confermati con un Circolo vivo. Si sono svolte tre giornate pubbliche di adesione al tesseramento nei diversi Bar del paese il 14, 19 e 28 Dicembre. Questi i numeri complessivi: 27 iscrizioni totali, 25 rinnovi e due nuove adesioni”.
L’Assessore Loreto Greco ha rinnovato la tessera? Ed il consigliere Gianni Bove? “Con i due consiglieri comunali abbiamo cercato, purtroppo invano, di instaurare un dialogo. Posso solo constatare che l’Assessore Greco ha richiesto la tessera gli ultimi giorni utili e mi auguro che ritorni a partecipare ai dibattiti ed alle iniziative di sezione, mentre non ho avuto alcuna richiesta di rinnovo da parte del consigliere Bove”.
Tra i nuovi tesserati c’è il consigliere comunale Stella Saviana? “Si, ho accolto con estremo piacere la richiesta di adesione del consigliere Saviana con la quale ci proponiamo di avviare una collaborazione propositiva e fattiva”.
Abbiamo visto che è ritornato l’Eko. Prossime iniziative? “Registriamo che il ritorno del nostro giornalino è stato accolto con favore da tutti i cittadini e sono fiducioso che possano nascere anche collaborazioni esterne al Partito attraverso questo strumento. Il nostro Circolo è aperto alle proposte di tutti, abbiamo diversi simpatizzanti di sensibilità esterne al PD ed a loro guardiamo con interesse. Dalle pagine del nostro notiziario politico abbiamo già lanciato diverse proposte e continueremo la nostra attività sia di informazione dell’opinione pubblica ma anche di critica e proposta verso l’amministrazione comunale”.
Il segretario di Circolo
Gianpio Sarracco