Perché fare richiesta

Va detto che in questi giorni sta circolando una lettera inviata da Enel Distribuzione in cui, richiamando le disposizioni dell’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas, l’Enel chiede ai consumatori di NON inviare alcuna richiesta d’indennizzo al venditore o al distributore per i disservizi da maltempo di febbraio scorso poiché “l’indennizzo automatico in fattura viene attribuito automaticamente in bolletta entro il primo ciclo di fatturazione”. I cittadini possono anche scegliere questa strada e non inviare nulla, ma è bene ricordare due passaggi: 1) è sempre opportuno effettuare la richiesta formale di risarcimento in quanto è l’unica che OBBLIGA l’Enel al rimborso; 2) la lettera inviata dall’Enel riporta incongruenze e richiama, per giunta modificandolo, l’ART 51.6 della delibera 198/11, nel modo che più gli conviene e questo ha fatto sospettare tutte le associazioni di categoria che per questo motivo stanno invitando comunque i cittadini ad inviare le richieste di rimborso presso l’Ente gestore. Nel caso specifico della nostra iniziativa, tutte le richieste saranno raccolte dal Circolo del PD di Fontana Liri ed inviate successivamente dall’ADOC di Frosinone nell’ambito della Class Action che l’Associazione sta portando avanti a difesa degli utenti.

Lascia una Risposta








 Acconsento al trattamento dei miei dati personali (Regolamento 2016/679 - GDPR e d.lgs. n. 196 del 30/06/2003). Privacy Policy.

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi