Si comunica che DOMENICA 20 OTTOBRE dalle ore 17,30 alle ore 21,30 presso il Bar Grimaldi in via Corso Trieste è convocato il Congresso di Circolo di Fontana Liri. L’assemblea, aperta a simpatizzanti ed elettori, ma con voto riservato ai soli iscritti, servirà ad eleggere il nuovo direttivo (composto da 10 membri più il segretario) ed i delegati all’assemblea provinciale. Nella stessa elezione si voterà anche per le candidature a segretario provinciale. Modalità di svolgimento: in apertura dell’Assemblea di Circolo, su proposta del Segretario del Circolo stesso, viene costituita e messa ai voti per l’approvazione una Presidenza, che ha il compito di assicurare il corretto svolgimento dei lavori e che garantisca la presenza di almeno un rappresentante per ciascuna candidatura. Fa parte della Presidenza un membro della Commissione provinciale o un suo delegato esterno alla stessa che è tenuto ad assistere alla riunione, con funzioni di garanzia circa il regolare svolgimento dei lavori. Prima che siano aperte le operazioni di voto, vengono presentate le linee politico programmatiche collegate ai candidati a Segretario provinciale e, distintamente rispetto alle prime, le candidature a Segretario di Circolo, assicurando a ciascuna di esse pari opportunità di esposizione, entro un tempo massimo di 15 minuti. L’elezione degli organi Provinciali e dei Circoli avviene in ogni caso a scrutinio segreto. Le votazioni si svolgono a conclusione del dibattito. Le operazioni di voto si svolgono in un’ unica seduta dalle ore 18,30 alle ore 21,30. Lo scrutinio è pubblico e viene svolto dalla Presidenza immediatamente dopo la conclusione delle operazioni di voto.
La convocazione è stata comunicata alla Federazione Provinciale via email in data Lunedì 14 Ottobre e sempre nella stessa data sono stati inviati a tutti gli iscritti gli sms. Inoltre tale comunicazione sarà pubblicata, oltre che sul presente sito, sul volantino politico (comunemente conosciuto come giornalino Eko) che uscirà prima di Domenica e vi sarà data ampia pubblicità anche attraverso articoli sui giornali locali.
PS: è possibile, per chi volesse, rimanere a cena (antipasto, pizza, bibita) , che si svolgerà al termine del congresso.