Post su Facebook di Martina Innocenzi, responsabile organizzazione Pd di Frosinone.
Era da un po’ di tempo che non facevo una campagna elettorale così: giri infiniti tra un comune e l’altro, chilometri e chilometri in macchina, volantini, manifesti e facsimile sparsi ovunque nella macchina, momenti di tensione e altri di grande esaltazione.
Una campagna elettorale fatta accanto alla instancabile dedizione del Segretario provinciale Luca Fantini e alla enorme determinazione del nostro capolista Matteo Orfini e dei nostri candidati: Stefania Martini , Sergio Messore per il Senato Andrea Turriziani e Rita Visini
Una campagna elettorale fatta in un clima difficile: ci hanno dipinti come un “sistema di potere”, una “cupola”, hanno infangato storie politiche e personali diffondendo molto spesso documenti e informazioni che si sono rivelate infondate e false.
Lo hanno fatto pensando che ci avrebbero fermati, che la paura ci avrebbe fatto desistere.
Ma non ci sono riusciti.
Perché noi siamo le piazze, siamo la militanza, le strette di mano, gli occhi che si incrociano, l’ascolto, il problema dell’altro che diventa anche il nostro. Siamo donne e uomini che ogni giorno lottano per provare a cambiare le cose.
Siamo coordinatori e coordinatrici di circolo, amministratori e amministratrici che, alla prova del governo degli enti, hanno dimostrato di essere all’altezza.
Siamo i Giovani Democratici Federazione Frosinone guidati dal grande Massimiliano Iula
Siamo tutto questo e molto di più da sempre.
Era da tempo che non facevo una campagna elettorale così ed ho deciso di farla anche per Sara Battisti, perché il lavoro di una bravissima Consigliera Regionale per questo territorio non può essere offuscato e messo in discussione dalla macchina del fango.
Io la mia scelta l’ho fatta più di dieci anni fa, quando ho deciso di far parte di questa splendida comunità e non ho alcun dubbio su cosa voterò domenica.
P.s.: Luana Evangelista ❤️
P.p.s.: Rossella Forgione ❤️