Grande concerto bandistico questa sera in Piazza Trento alle ore 21.30
Secondo appuntamento per festeggiare gli ottanta anni della Liberazione di Fontana Liri avvenuta il 29 Maggio nel 1944 ad opera di reparti della ottava Divisione indiana di fanteria, che posero fine alla lunga occupazione tedesca ed alla liberazione fontanese dal regime nazifascista.
Questa sera si svolge il secondo appuntamento dedicato al 29 Maggio, con il Concerto della Liberazione a cura della Show Harmony Band di Amaseno.
CONCERTO DELLA LIBERAZIONE
La Amaseno Harmony Show Band raccoglie l’eredità, di un ‘attività musicale iniziata nel 1980 dal Maestro Natalino Como e da un gruppo di ragazzi con la musica nel cuore.
Il repertorio musicale della Banda città di Amaseno si è sempre differenziato da quello delle bande tradizionali e continuando su questa strada si sono adottati strumenti musicali, trascrizioni e organico, ispirati alle scuole americane.
I brani che esegue in Parata, hanno un sound particolarmente potente e coinvolgente e nello Standing Concert , grazie alla sua particolare formazione riesce, ad eseguire brani di ogni genere musicale con arrangiamenti raffinati e di grande impatto sonoro.
Dal 1986 ad oggi, il gruppo è stato in tournee all’estero ben 32 volte e ha partecipato, praticamente, a tutte le più importanti manifestazioni in Italia.
Nel 2009 a Kerkrade in Olanda, la Amaseno Harmony Show Band ha partecipato per la prima volta al Campionato mondiale di Marching Show Bands e in quell’occasione ha brillantemente superato il risultato cui ambiva, qualificandosi nella fase finale e affermandosi al 9° posto assoluto nella finalissima, entrando cosi, nell’elite delle Marching Show Band come una MARCHING BAND Internazionale a tutti gli effetti.