Torna in radio la storica coppia di conduttori radiofonici Bassignano – Luzzi.
Ernesto Bassignano, tra i fondatori del Folk Studio negli anni 70, cantautore con Antonello Venditti, Francesco De Gregori e Giorgio Lo Cascio (i famosi quattro ragazzi con la chitarra della celebre canzone) a cui si aggiunse successivamente Rino Gaetano. Bassignano poi abbandono’ il Folk Studio per essere responsabile nazionale della cultura del Partito Comunista Italiano, ruolo che ha rivolto per tanti anni. È poi approdato alla Radio Rai come opinionista e commentatore radiofonico.
Ezio Luzzi, giornalista e radiocronista Rai, celebre inviato dai campi della Serie B per le radiocronache di Tutto il Calcio Minuto per minuto, da sempre dichiaratamente di destra.
Luzzi e Bassignano, uno di destra, l’altro di sinistra, hanno formato per tanti anni (fino al 2011) una formidabile coppia radiofonica nel seguitissimo programma “Ho perso il trend” su Radio Uno, in cui commentavano con ironia e sagacia gli argomenti d’attualita’.
In occasione della fase finale degli Europei di calcio, la coppia ritorna, su Elle Radio, con uno spazio a loro dedicato, per commentare gli europei e non solo.
Lunedì Mercoledì e Venerdì alle ore 17.00.