Alessandro Magno

Da Facebook 

Sul punto di morte Alessandro Magno convocò i suoi generali e disse loro le sue ultime tre volontà:
1) Che la sua bara fosse trasportata sulle spalle dai medici del tempo
2) Che i tesori che aveva conquistato (oro, gioielli ) fossero sparsi sulla strada verso la tomba
3) Che le sue mani fossero lasciati penzolare fuori dalla bara alla vista di tutti
Uno dei generali scioccato da queste insolite ultime volontà chiese ad Alessandro: ” Qual è il motivo?”
Alessandro gli rispose:
“Voglio che siano proprio i medici a trasportare la mia bara per dimostrare che non hanno potere di guarigione davanti alla morte.
Voglio il suolo ricoperto dei miei tesori per far ricordare che i beni materiali qui conquistati qui restano.
Voglio le mie mani al vento perché la gente veda che veniamo in questo mondo a mani vuote e a mani vuote andiamo via…”. 

Lascia una Risposta








 Acconsento al trattamento dei miei dati personali (Regolamento 2016/679 - GDPR e d.lgs. n. 196 del 30/06/2003). Privacy Policy.

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi