Dalla pagina Facebook del comune di Fontana Liri.
IN RICORDO DI VITO GAGLIARDI, IN ARTE THOMAS RUDY
Anche la pagina Facebook di “Lost In Location” ha tributato un omaggio a Vito Gagliardi alias Thomas Rudy. Lost in Location (la fanpage Facebook creata dal giornalista Domenico Palesse sulle location dei film girati in Italia in un progetto fotografico originale e molto seguito, con oltre 12mila follower) ha ripreso la notizia dalla pagina Facebook del comune di Fontana Liri ed ha scritto:
“(…) è morto l’attore che interpretò Emiliano in “Lo chiamavano Trinità…”, uno degli ultimi ancora in vita che resero immortale quel film. (…) Viveva a Fontana Liri, paesino del Frusinate che in una nota ha espresso il cordoglio per la scomparsa. (…)
RIP Emiliano, e occhio a Bambino lassù, è sempre a caccia di criminali 😉”
Tantissimi i commenti di cordoglio dei fan, in particolari gli ammiratori di Bud Spencer e Terence Hill, con 575 condivisioni del post. Il giornalista pugliese Fabio Zita ha commentato ricordando le origini pugliesi di Vito Gagliardi, postando un articolo che aveva scritto lo scorso anno per il 50 anniversario di “Lo chiamavano Trinità”. Il concittadino Angelo Arcese ha commentato postando la foto del sombrero avuto in regalo proprio da Vito. Vogliamo salutare Thomas Rudy per l’ultima volta, rammaricandoci del fatto che l’idea di una serata a lui dedicata di cui avevamo parlato lo scorso anno sia rimasta inespressa.
Pubblichiamo le foto dell’articolo di Fabio Zita, il commento di angelo Arcese, la foto di un quadro che ritrae la mitica scena di Emiliano e Thomas Rudy insieme al giornalista Giampiero Pizzuti.