Il consiglio comunale di lunedì 9 aprile è stato ricco di argomenti.
Oltre alla surroga del consigliere comunale deceduto (Giuseppe Pistilli), con Ornella Iafrate che è entrata a far parte dell’assise tra i banchi della minoranza, si sono svolte le commemorazioni dell’ex sindaco Giuseppe Pistilli e del Gen. Biagio Ferrara, concittadino onorario fontanese. Ben sedici punti all’ordine del giorno: alcuni dei quali propedeutici al bilancio di previsione, regolarmente approvato nei tempi previsti, così come il piano triennale delle opere pubbliche. Di questi argomenti, sono stati pubblicati sul nostro sito i relativi resoconti.
Questi gli altri punti discussi ed approvati dal consiglio comunale.
Centro Anziani
Modifiche alla quota sociale e al regolamento.
Per evenire incontro alle esigenze del nuovo comitato di gestione del Centro Sociale Anziani di Fontana Liri, su proposta dell’Assessore ai Servizi sociali Barbara Battista, il consiglio comunale ha approvato all’unanimità, alcune modifiche al regolamento ed ha aumentato la quota sociale da 5 a 10 euro a partire dal 2019.
Regolamento Alienazioni immobili comunali
E’ stato approvato il regolamento per velocizzare la vendita dei beni immobili comunali. Il Presidente della Commissione Piero Landini ha relazionato in merito al consiglio: il regolamento prevede, dopo le prime tre aste andate deserte, la possibilità di attivare trattative private. Al momento il Comune di Fontana Liri ha posto in vendita il Chiosco del Baretto (circa 80mila euro) e l’ex scuola casale (circa 60mila euro).
E’ stata approvata, all’unanimità, la proposta di vendita di un vecchio relitto stradale in contrada Casale. Il terreno in questione (circa 80mq) è situato nella vecchia via Porretti, oggi in disuso, in zona casale.